mercoledì 12 febbraio 2014

I DIECI SEGRETI PER UNA PELLE SEMPRE SPLENDENTE



 Quali possono essere i 10 segreti per avere una pelle sempre di aspetto favoloso?

  1. Fate in modo che i vostri batteri siano felici! - Assumere un integratore probiotico di alta qualità, regolarmente, può promuovere un salutare equilibrio della flora batterica e venire in aiuto al vostro sistema immunitario. 
  2. Ottimizzare i livelli di vitamina D - La vitamina D rappresenta un elemento cruciale per garantirsi un sistema immunitario in salute e per aiutare a promuovere un aspetto sano e in salute della vostra pelle. 
  3. Eliminate gli zuccheri dalla vostra alimentazione - Allo stesso modo della farina di grano, lo zucchero provoca picchi di secrezione di insulina che possono risultare in imperfezioni della pelle e rotture delle fibre di collagene e elastina
  4. Evitate di mangiare cereali, soprattutto frumento e, eventualmente, che siano solo integrali - Pane, cereali, pasta, pizza, patate e mais possono provocare aumenti di produzione insulinica. Al loro posto, mangiate vegetali ricchi in carboidrati, che il vostro organismo digerirà più facilmente  Prendete in considerazione una dieta priva di glutine, se soffrite di intolleranza o ipersensibilità a questa proteina; questo vi aiuterà a evitare che le tossine, associate all'intolleranza, siano trasudate attraverso la pelle. 
  5. Bevete in abbondanza acqua fresca, meglio se purificata - L'idratazione del corpo favorisce la crescita delle cellule e la loro rigenerazione, l'eliminazione delle scorie, e aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle. 
  6. Avete forse delle allergie misconosciute? - grano, latte, uova e soia sono alimenti cui, in genere, molte persone sono ipersensibili senza saperlo. Se non avete mai fatto alcun test, cercate di eliminare completamente questi alimenti e lo zucchero dalla vostra dieta per due settimane, per vedere se la vostra pelle ne trae vantaggio. Se non avete voglia di seguire una dieta di eliminazione, fate un esame del sangue per le IgE e le IgG4 specifiche. 
  7. Eliminate tutte le bevande con gas, i succhi che non siano centrifughe o separati con l'estrattore e le cosiddette bevande energetiche - Queste bevande contengono in gran parte zuccheri, aromi artificiali, sciroppi ad alto contenuto di fruttosio, dolcificanti artificiali e coloranti artificiali. Meglio mangiare, con moderazione, frutti naturali. 
  8. Riducete la quantità di stress e dormite un numero di ore che sia adeguato - Molti studi evidenziano come cambiamenti nello stato della pelle siano correlati con periodi di stress aumentato. E il momento in cui il vostro corpo ringiovanisce (pelle compresa) è di notte, quando dormite e l'organismo attiva tutti i processi di riparazione cellulare. 
  9. Fate esercizio fisico regolarmente -  Quando praticate attività fisica intensa il vostro corpo butta fuori le tossine, comprese quelle nei pori della vostra pelle. Più sudate, più il vostro corpo sarà in grado di eliminare le tossine e le impurità. 
  10. Pulite e idratate la vostra pelle in modo naturale - Evitate prodotti tossici per la cura della pelle che contengano sostanze tossiche o ingredienti chimici rischiosi. Possono provocare molti più problemi alla vostra pelle che non risolverli. Anche solo acqua corrente e un buon massaggio della pelle possono ottenere ottimi risultati. Se volete conoscere di più quali siano i prodotti non tossici, visitate questo database (purtroppo in inglese ma scaricabile sul vostro iPhone o Android)  Environmental Working Group's Skin Deep database.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire un commento è necessario diventare utenti registrati, cliccando su iscriviti per email